Should I Stay or Should I Go
A parte chiamare casa una piccola città costiera italiana, una donna del posto di 86 anni, un adolescente lunatico e un rifugiato nigeriano sembrano non avere granché in comune. Ma quando iniziano a condividere speranze e sogni su dove il viaggio della vita li sta portando, ecco che sorprendentemente trovano delle coincidenze nelle loro storie.
*Prima italiana
Should I Stay or Should I Go
di Nils Clauss, Thomas Horat
Svizzera, Corea del Sud, 2020
19’
Regia
Residente a Seoul, in Sud Corea, Nils ha girato, diretto e curato un gran numero di video musicali, cortometraggi, lungometraggi e documentari che sono stati proiettati nel corso di diversi festival internazionali e distribuiti on-line, vincendo molti premi. Ha creato diversi video musicali tra cui “Senior Living” per il gruppo norvegese Röyksopp. Il video è stato selezionato per il prestigioso Saatchi & Saatchi New Directors’ Showcase di Cannes e ha ricevuto una nomination agli UK Music Video Awards.
Thomas è un filmmaker autodidatta: ha iniziato la sua carriera nel 2003 con il suo primo documentario “Wätterschmöcker” che, insieme al suo secondo film “Alpsummer”, è stato proiettato con successo in molti cinema svizzeri e ha vinto diversi premi negli Stati Uniti. Il suo cortometraggio “Ins Holz” (visto a Corto e Fieno) è stato candidato allo Swiss Movie Award e ha vinto oltre quindici premi in giro per il mondo. Attualmente Thomas lavora come regista e fonico. A volte ricopre anche il ruolo di distributore e di produttore per sostenere cortometraggi e produzioni indipendenti.