Soury

Wassim è un rifugiato siriano entrato illegalmente in Francia. Sta cercando di raggiungere il cugino ad Avignone. Non parla una parola di francese. Perso nella campagna provenzale incontra un viticultore ai piedi del Mont Ventoux.

Soury
di Christophe Switzer
Francia, 2016
20′

Regia

Christophe Switzer è originario di Nizza. Figlio di un pilota di caccia e di una pittrice, è cresciuto un po’ dappertutto in Francia e all’estero, ma soprattutto in Provenza vicino alla base aerea di Orange e di Salon de Provence. Attore, è partito in tournée con Michel Galabru, Maurice Risch e altre compagnie con cui ha imparato i trucchi della messa in scena e quelli della regia degli attori. In parallelo ha portato avanti una formazione professionale nell’ambito audiovisivo e collaborato a diverse fiction, spettacoli televisivi, eventi. Ha seguito corsi di sceneggiatura e di montaggio per poi passare alla regia. Ama il cinema di Claude Berri, Yves Robert, Samuel Füller, Stanley Kubrick, Sergio Leone, i fratelli Scott, Luc Besson, Guy Ritchie, Peter Greenaway, Nicolas Winding Refn e di molti altri che continuano a ispirarlo. Il suo vuole essere un cinema autentico, popolare, esigente, pregno di significato, un cinema che guarda lo spettatore.

Sostieni Corto e Fieno

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036
Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookies PolicyCredits